mercoledì 26 agosto 2009

Via i ferri, fuori i pennelli...

Mi è arrivato, un vestito, in seta, con delle "belle" macchie sia sul davanti che sul dietro. Probabilmente era piegato, riposto, e non si sa bene cosa possa essergli caduto sopra che gli ha provocato delle macchie, forse candeggina o altra sostanza decolorante. La proprietaria mi ha chiesto dei fiori ad uncinetto da applicare per nascondere le macchie, ma venivano troppo grandi per nascondere completamente il difetto e risultavano troppo pesanti per la seta , così mi è venuta l'idea di dipingerli. Colori e pennelli a casa mia non mancano, dagli acrilici normali, a quelli per il vetro, per il tessuto, e anche gli ossidi per la ceramica... di tutto di più.
Allora, una bella stirata, un panno assorbente sotto il tessuto, piatti di plastica per mescolare i colori, medium per diluire, perchè essendo seta l'acqua potrebbe creare delle difficoltà, un po' d'esperienza, ed ecco fatto. Alla fine un'altra stiratura per fissare bene i colori e questo è il risultato



2 commenti:

Unknown ha detto...

Era ora .....mi annoiavo a morte a passare e non trovare niente di nuovo.....mi e' venuta voglia di macchiare qualcosa per farmelo dipingere!!!

Mary ha detto...

Ottimo risultato, complimenti.
Un caro saluto. Mary

Il mio canale You Tube

Canali You Tube interessanti

Blog preferiti di maglieria a macchina ( a parte un paio....)

Tanti punti

Disegnare


Maukie - the virtual cat 2