mercoledì 26 agosto 2009

Via i ferri, fuori i pennelli...

Mi è arrivato, un vestito, in seta, con delle "belle" macchie sia sul davanti che sul dietro. Probabilmente era piegato, riposto, e non si sa bene cosa possa essergli caduto sopra che gli ha provocato delle macchie, forse candeggina o altra sostanza decolorante. La proprietaria mi ha chiesto dei fiori ad uncinetto da applicare per nascondere le macchie, ma venivano troppo grandi per nascondere completamente il difetto e risultavano troppo pesanti per la seta , così mi è venuta l'idea di dipingerli. Colori e pennelli a casa mia non mancano, dagli acrilici normali, a quelli per il vetro, per il tessuto, e anche gli ossidi per la ceramica... di tutto di più.
Allora, una bella stirata, un panno assorbente sotto il tessuto, piatti di plastica per mescolare i colori, medium per diluire, perchè essendo seta l'acqua potrebbe creare delle difficoltà, un po' d'esperienza, ed ecco fatto. Alla fine un'altra stiratura per fissare bene i colori e questo è il risultato



Si continua...

Una cosa che non avevo mai fatto è una copertina per culla, sembra strano, ho fatto quasi di tutto, e questo semplice lavoro è uno di quelli che mi mancavano, e allora ferri imbracciati, lana celeste e panna.... si va.
Semplice e liscia, si poteva lasciare così? No!....


Un alberello ricamato, una pecorella applicata, nuvolette fatte ad uncinetto e applicate anche loro e un arcobaleno ricamato a punto catenella. Ho imbrogliato con un paio di colori, ma l'idea la rende.



Veramente mi è stata richiesta, e ho subito colto l'occasione per mettermi alla prova anche con i ricami che non sono il mio forte, ma mi sembra che siano venuti bene... sono soddisfatta

Il mio canale You Tube

Canali You Tube interessanti

Blog preferiti di maglieria a macchina ( a parte un paio....)

Tanti punti

Disegnare


Maukie - the virtual cat 2