sabato 23 ottobre 2010

Mani fredde...

anche per chi non ha la macchina per maglieria. E allora le scaldiamo così:








Ognuno ha i suoi difetti, i miei sono le cuciture. Per fortuna solo alcune.... ma una di queste è proprio la cucitura piatta che ho tentato di fare per i mezzi guanti. Per fortuna nel video non si vede (volutamente, più che per fortuna!) Di solito cucio con l'uncinetto a punto catenella, se sbaglio tiro il filo e in un attimo la cucitura sparisce. Oppure faccio la cucitura invisibile, invisibile dal dritto, perchè dal rovecio resta doppia come tutte le cuciture.... meno quella piatta, appunto. Ma io insisto, dovrò pure imparare!

5 commenti:

Silvia ha detto...

Spiegato così dettagliatamente mi è sembrato abbastanza facile.
Grazie per questo tutorial

Silvia ha detto...

A volte vorrei mettere dei lavori bellissimi ed elaborati, difficili, per renderli più facili a chi vuole farli. Ma poi penso... il mio sogno è di far appassionare qualcuno al lavoro a maglia, o uncinetto, qualcuno che non è capace e vorrebbe imparare, o qualcuno che ha imparato da poco e trova tanti bei lavori complicati e crede di non essere in grado di farli. Nonostante la mia esperienza, mi metto nei loro panni e penso: cosa mi piacerebbe fare? Da qualche parte bisogna iniziare, nessuno è nato "maestro"
Per questo ho deciso di prendere un modello e fare più di una versione, per i diversi tipi di esperienza di chi vuol provare. I prossimi mezzi guanti li farò col ferro circolare, o col gioco di 5 ferri, con lavorazione tubolare, senza cuciture.

Silvia 66 ha detto...

Macchè difetti vedo un gran bel lavoro e poi sarebbe fatto a mano se fosse troppo perfetto??? Un salutone

Filly ha detto...

devo farmi un paio di guanti... e ritorno per rileggermi i suggerimenti :)

Anonimo ha detto...

Buongiorno signora Silvia,
mi sono imbattuta per puro caso nel suo sito e quando ho letto che lei è di Bieno, mi sono venuti in mente tanti bei ricordi.
Abitavo a Bieno e poi mi sono trasferita a Trobaso e ora sono a Milano.
A Bieno abitava una mia carissima amica Esterina e con lei ho fatto un po' di lavoretti con la macchina Se non ricordo male era una Toyota o una Brother.
Io sono magliaia da più di 40 anni e mi piacerebbe contattarla se possibile mi può scrivere su Messenger .
Il mio nome è Sabina Fortunato...
Grazie ee buona giornata


Il mio canale You Tube

Canali You Tube interessanti

Blog preferiti di maglieria a macchina ( a parte un paio....)

Tanti punti

Disegnare


Maukie - the virtual cat 2