giovedì 27 ottobre 2011

Soddisfazione e appagamento (work in progress)

Sì, soddisfazione e appagamento sono quello che provo con questo tipo di lavori...  c'è chi mi dà della matta e magari ha ragione...  ma adoro i maglioni irlandesi o aran, che dir si voglia, più a farli che ad indossali ( visto che magra non sono e sembro un palloncino...) mi rilassano e non mi annoiano. Così ho preso un maglioncino di mia figlia fatto qualche anno fa



l'ho mostrato ad un amica che mi ha chiesto appunto un maglione irlandese e le è piaciuto molto




ecco il punto ingrandito...  dopo qualche lavaggio e un leggero infeltrimento che però non disturba, ma compatta bene il punto





ed ecco l'inizio della nuova maglia, colore naturale come vuole la tradizione, anche se il modello non è di quelli tipici irlandesi che prevedono la lavorazione tubolare, completamente senza cuciture...  e prima o poi ci arrivero!






12 commenti:

Rosa ha detto...

Che meraviglia! Sei bravissima! Anch'io adoro i maglioni aran, anche se è da tanto che non ne faccio uno. Ne ho fatto uno molto bello per mio marito tanti anni fa. se vuoi puoi vederlo sul mio blog.
A presto,
Rosa

Silvia ha detto...

grazie, vado subito a vedere

Elli ha detto...

Molto bello!
Io lavoro poco con i ferri, ma le "trecce" sono il mio motivo preferito
Bye, bye Elli

Katya ha detto...

Ho fatto una visitina al tuo fantastico blog, desidero complimentarmi con te per i bellissimi lavori realizzati. Molto brava. Buon fine settimana. Ciao!

Anonimo ha detto...

grazie silvia dei tuoi commenti,al momento sono emozionatissima
bellissimo il tuo maglione

Barbara Ricci ha detto...

Wuauuuuuu Silvia!
Che bei lavori!
Complimentiiiiiiii!
Smack

Silvia ha detto...

Grazie a tutte, delle visite e dei complimenti...

Silvia 66 ha detto...

Matta??? No solo molto brava e precisa cosa non tutti sanno fare, complimenti proprio un bel lavoro, volevo anche augurarti buonissime e felici feste natalizie. Un saluto affettuoso

Rossana ha detto...

Bellissimo, complimenti.

mariapaola ha detto...

è veramente un bel lavoro. complimenti!! ciao <3

Elisa2011 ha detto...

Fantastico, complimenti.

Unknown ha detto...

Ma un tutorials??

Il mio canale You Tube

Canali You Tube interessanti

Blog preferiti di maglieria a macchina ( a parte un paio....)

Tanti punti

Disegnare


Maukie - the virtual cat 2