venerdì 20 aprile 2012

Tendine a filet



Questa è la mia porta d'entrata





 ma prima non era così, si sentiva triste  e sola  e allora l'ho rallegrata con delle rose... 
Non amo tantissimo latecnica del filet all'uncinetto, ma della serie "non facciamoci mancare niente", qualche volta mi va di farlo e cosa c'è di più adatto delle tendine? 
Qui si vede solo mezza porta, perché non mi potevo allontanare di più per fare la foto senza cadere dal balcone.... ma è formata da 2 ante ognuna con 2 vetri, quindi 4 tendine tutte uguali!!!! e chi  mi conosce sa che odio fare 2 cose uguali, figuratevi 4....  
Sinceramente non ricordo la grossezza del cotone, credo un 12 e nemmeno che uncinetto ho usato, probabilmente l'1,00 di quelli metallici per il cotone, ho cercato lo schema della rosa, e ho creato la punta, sul lato superiore del motivo a filet ho fatto una serie di maglie altissime avvolgendo il filo ben 8 volte sull'uncinetto, separate da 2 catenelle e saltando 2 maglie di base. Ho terminato con la fila di maglie altissime per infilare il bastoncino....  Poi sono rimaste in attesa di essere posizionate sulla porta per circa 3 anni...   ci voleva la badante che ho assunto per aiutarmi con la mamma ( e anche in casa, che per i miei dolori era diventata una cosa indecente..) che è partita in quarta e le ha messe...   e adesso siamo soddisfatte tutte e due, anzi tutte e tre.. anche la porta ha un'aria molto più felice!!!!!




4 commenti:

Mirtella ha detto...

Ciao Silvia, le tue tendine sono bellissime, meno male che le hai tirate fuori. :)

cristin@ ha detto...

bravisssssssssssimmmaaaaaaa ^_^

Silvia ha detto...

grazie Mirtella e grazie Cristina... anche le tendine ringraziano erano stanche di stare in un cassetto!!

Anonimo ha detto...

Le spiegazioni dove posso trovarle.grazie

Il mio canale You Tube

Canali You Tube interessanti

Blog preferiti di maglieria a macchina ( a parte un paio....)

Tanti punti

Disegnare

Si è verificato un errore nel gadget

Maukie - the virtual cat 2