venerdì 20 aprile 2012

Tendine a filet



Questa è la mia porta d'entrata





 ma prima non era così, si sentiva triste  e sola  e allora l'ho rallegrata con delle rose... 
Non amo tantissimo latecnica del filet all'uncinetto, ma della serie "non facciamoci mancare niente", qualche volta mi va di farlo e cosa c'è di più adatto delle tendine? 
Qui si vede solo mezza porta, perché non mi potevo allontanare di più per fare la foto senza cadere dal balcone.... ma è formata da 2 ante ognuna con 2 vetri, quindi 4 tendine tutte uguali!!!! e chi  mi conosce sa che odio fare 2 cose uguali, figuratevi 4....  
Sinceramente non ricordo la grossezza del cotone, credo un 12 e nemmeno che uncinetto ho usato, probabilmente l'1,00 di quelli metallici per il cotone, ho cercato lo schema della rosa, e ho creato la punta, sul lato superiore del motivo a filet ho fatto una serie di maglie altissime avvolgendo il filo ben 8 volte sull'uncinetto, separate da 2 catenelle e saltando 2 maglie di base. Ho terminato con la fila di maglie altissime per infilare il bastoncino....  Poi sono rimaste in attesa di essere posizionate sulla porta per circa 3 anni...   ci voleva la badante che ho assunto per aiutarmi con la mamma ( e anche in casa, che per i miei dolori era diventata una cosa indecente..) che è partita in quarta e le ha messe...   e adesso siamo soddisfatte tutte e due, anzi tutte e tre.. anche la porta ha un'aria molto più felice!!!!!




Il mio canale You Tube

Canali You Tube interessanti

Blog preferiti di maglieria a macchina ( a parte un paio....)

Tanti punti

Disegnare


Maukie - the virtual cat 2