La forma non mi convinceva soprattutto i lati, infatti quelle che ho fatto dopo in cotone sono venute meglio.
Come ho detto, è in rafia, ed è fatta a punto tunisi, l'uncinetto non ricordo che numero fosse, ma le rifiniture a punto basso le ho fatte col n.4. Per il punto tunisi uso un uncinetto più grosso.... potrebbe essere stato il n. 5 o 5,5.
Comunque per il modello mi sono ispirata a questo schema, ma l'ho un po' modificato.
Adesso sto studiando come farne una a macchina e ci sto riuscendo! Quindi (e ci ricasco con le anticipazioni) un po' di pazienza e arriverà la spiegazione passo-passo con le foto.
A lei è piaciuta anche se ha tentato di trasformarla in tiragraffi!
7 commenti:
E' bellissima, fidati io sono un'esperta:-)), le borse sono sempre una cosa piacevole da fare, per noi, per fare regali, e poi sono molto femminili, io quando non ho le idee precise su cosa fare inizio una borsa, che magari finisco in tre anni , ma alla fine è sempre un oggetto piacevole.La micia è un tesoro.
Silvia
E' proprio vero mai soddisfatta chi crea.....mi unisco al gatto MI PIACE E TANTO curiosa di vedere quella a macchina!
la forma non è male dai... è la raffia che rende perplessa, io ho il materiale per farne una di cotone( . e dovrei terminare 2 iniziate mille anni fa! sono la solita, tremila lavori iniziati!)
a macchina? curiosa.. farai un punto tessuto con scheda?
ciao!
Calma..... la curiosità sarà soddisfatta a breve.
Filly, la rafia mi è sempre piaciuta, qui ho fatto il punto tunisi.... che fatica! A macchina hai azzeccato, punto tessuto: un cotone grosso, e uno più fine magari di diverso colore, per ora sto ancora sperimentando
Ciao e grazie a tutte!
Ciao carissima, la tua borsa è favolosa e per essere la prima volta vuol dire che sei non brava di più. Complimentoni
Silvia 66, aspetta con i complimenti: era la prima, ma dopo vari tentativi, diciamo che era la prima volta con la rafia, poi ne ho fatte altre in cotone e mi hanno soddisfatto di più. Purtroppo non ho fatto le foto, ma forse sono ancora in tempo.Adesso ne sto preparando una a macchina con le spiegazioni, esperimento che sembra riuscire.....Comunque grazie!
This is a great post thanks for sharing it.
Posta un commento